Gabicce Mare è una località balneare delle Marche situata nell’area settentrionale della Riviera Adriatica, al confine con la spiaggia di Cattolica, in Romagna (dalla quale è divisa dal porto). La cittadina marchigiana è stata più volte premiata dalla FEE con la Bandiera Blu per la pulizia di spiagge e mare e per l’elevata qualità dei servizi offerti.
La spiaggia di Gabicce Mare è composta da sabbia di granulometria finissima di colorazione chiara, i fondali marini digradano dolcemente permettendo ai più piccoli della famiglia di giocare a riva in tranquillità e di nuotare in sicurezza.
L’arenile è quasi completamente dato in gestione agli stabilimenti balneari che offrono numerosi divertimenti per i più piccoli e intrattenimenti per gli adulti. Molti dei bagni delle spiagge di Gabicce Mare: offrono gratuitamente ai piccoli di casa dei braccialetti antismarrimento. Questa è una delle tante accortezze che ha fatto premiare Gabicce con l’ambita Bandiera Verde da parte dell’Associazione pediatri italiani conferita solo alle spiagge adatte alle famiglie con bambini.