La spiaggia di Pedaso è situata nell’omonima località balneare in provincia di Fermo, fra Marina di Altidona e Marina di Massignano (Campofilone). Si tratta di una tranquilla cittadina sul mare più volte premiata con la Bandiera Blu da parte della FEE Italia (Fondazione per l’educazione ambientale).
L’arenile si presenta stretto e lungo circa due chilometri, composto da sabbia mista a ghiaia di colorazione chiara. A poca distanza dalla riva noterete numerose scogliere frangiflutti che hanno lo scopo di mitigare l’azione erosiva del mare che ogni anno elimina interi tratti di costa dello stivale. È proprio presso le scogliere che potrete praticare sport acquatici come lo snorkeling ed osservare con maschera e boccaglio le specie di flora e fauna che vi dimorano.
Durante il vostro soggiorno a Pedaso potrete scegliere di sostare presso gli chalet (stabilimenti balneari) dove vi sarà possibile noleggiare attrezzature per la spiaggia come sdraio, ombrelloni e lettini e partecipare alle numerose iniziative ideate per intrattenere adulti e bambini. In alternativa potrete usufruire dei tratti di spiaggia libera e delle scogliere che non risultano essere mai troppo affollati nemmeno durante la stagione estiva.
La spiaggia di Pedaso è costeggiata dalla ferrovia, per poterla raggiungere quindi: dovrete utilizzare i sottopassaggi che vi condurranno direttamente alle aree pedonali.