Porto Sant’Elpidio è una località balneare della provincia di Fermo, nelle Marche, che si sviluppa tra i fiumi Tenna e Chienti. È una località nata inizialmente come borgo marinaro, che da una ventina di anni si è imposta nel panorama turistico nazionale per la sua tranquillità e servizi di eccellenza che accolgono visitatori da tutto il mondo.
La spiaggia di Porto Sant’Elpidio si presenta ampia e lunga, composta da ghiaia mista a sabbia e ciottoli di colorazione chiara. Il mare è cristallino con fondali marini digradanti che permettono anche ai nuotatori poco esperti di godersi una nuotata rilassante.
Bandiera Blu da diversi anni: la spiaggia di Porto Sant’Elpidio è frequentata sia da famiglie con bambini che da coloro che amano praticare sport acquatici come il kitesurf. Potrete noleggiare attrezzature presso gli stabilimenti balneari della zona oppure, in alternativa, sostare nelle spiagge libere della località marchigiana. Il lungomare dispone di una pista ciclabile lunga chilometri che corre parallela a una lunga fila di palme.
Durante le ore più calde della giornata potrete trascorrere qualche ora all’ombra della pineta secolare di Sant’Elpidio situata a ridosso della spiaggia principale della città.
DOG FRIENDLY: nel quartiere di Marina Faleriense situato a Sud del centro di Porto Sant’Elpidio, nei pressi della concessione 37, c’è una spiaggia libera accessibile ai cani (la stessa spiaggia dedicata alla pratica del kitesurf).